Quote:
|
Originariamente inviato da Tropic
Final fantasy...anche li ci sono dibattiti dalla 7 alla 9...:-), io ricordo Doom. il quale quando è uscito, è stato strepitoso, e penso che non ce ne sia uno, che non abbia giocato a Doom. (tanto per citarne uno). Oggi, esiste un gioco che abbia avuto quello scalpore? D'altronde con la tecnologia di oggi, dovrebbe far ridere fare un gioco....tra virgolette "perfetto"...eppure ho l'impressione che ce ne siano molti, ma tutti bene o male equivalenti...non c'è il gioco, fatemi dire da oscar o dell'anno. Anzi, proporrei propio questo...perchè non c'è una sorta di oscar per i videogiochi?
|
Doom ti è parso così clamoroso perchè era il capostipite (circa) di un genere che ormai oggi è inflazionato.
E' ovvio che il primo Monkey island, Duke nukem 3D, Dune 2 e compagnia bella resteranno per sempre nell' immaginario collettivo come capolavori.
Se si guarda la "maturità" che hanno raggiunto i videogiochi oggi però... ci si accorge che se da una parte è impossibile fare paragoni, dall' altra la qualità del divertimento ha subito un' impennata incredibile.
E' tutto più bello quando è nuovo; oggi abbiamo visto più o meno tutto, e perchè un gioco abbia un impatto emotivo come quello fornito dai vecchi capolavori... deve veramente essere qualcosa di eccezionale.
Tu suggerisco di provare Call of duty: a livello emotivo è imho il gioco più coinvolgente della storia; sei REALMENTE in guerra.