|
Due Hard Disk, due mondi a parte!
Scusatemi in anticipo sia per l'infelice titolo sia per la domanda, che forse avrete sentito un migliaia di volte.
Vi spiego brevemente la mia situazione: sto per cambiare pc e vorrei montarvi due hard disk: un Raptor Western Digital da 70 GB (circa) e un'altro "standard" da 7200 rpm, da circa 80-100 GB.
Quello che vorrei avrei pensato di fare è la cosa seguente: il primo lo vorrei utilizzare io, mentre il secondo lo vorrei lasciare in uso a mia sorella.
Nello specifico, vorrei che una sequenza di boot iniziale mi faccia scelgiere quale hard disk selezionare, in modo tale che selezionato un hard disk, winxp (installato su entrambi gli hard disk) mi veda solo l'hard disk selezionato, senza poter ne vedere ne utilizzare il rimanente.
In questo modo così io potrei sfruttare al max il mio hard disk, con il mio xp ottimizzato al meglio, i miei giochi ecc, e l'altro farlo utilizzare a mia sorella "pastrocchiona", con i suoi giochi e files pieni di spyware.
E' possibile fare tutto ciò? E se sì come?
Come avrete capito quello che vi chiedo non è un semplice partizionamento di un disco, ma escludere un disco "virtualmente" (questo per non poter dare la possibilità a mia sore di salvare dati o prenderli dal "mio" hard disk)
Spero sia stato chiaro, altrimenti chiedete pure chiarimenti!
Grazie mille in anticipo!
|