Quote:
|
Originariamente inviato da Andrea Aquarius
Devi chiaramente modificare i parametri da bios.
-L' HT link multiplier devi impostarlo manualmente a 4 (275x4=1100 che è già più del massimo a cui l'hypertransport dovrebbe lavorare ovvero 1000)
-Disabilita il cool & quiet che svolge la funzione di abbassarti il moltiplicatore in automatico riducendo la frequenza della cpu.
-Imposta i timing delle Ram e la frequenza Manualmente
-Imposta manualmente anche il bus del processore e il moltiplicatore (ma credo che questo lo abbia già fatto)
|
Ci ho già provato, ma niente da fare.
il cool & quiet l'ho disattivato la prima volta che ho acceso il pc;
l'HT l'ho già impostato a 4
e il problema arriva ora:
dicevo che il bios o mi fa overcloccare la cpu o le ram. ora mi spiego:
Vado a chipset configuration, imposto la velocità e lui mi impone i timings (cl 3, 5,5,5,15) e non me li fa cambiare; dopo ciò vado a modificare le frequenze della cpu in modo manuale (naturalmente perchè l'AI overclock fa schifo) e, sorpresa, tornando alle impostazioni delle ram sono tornati di default. se reimposto i timing e torno a overcloccare la cpu, il bios ha fatto tornare di default le frequenze. Poi se lascio la frequenza della cpu a 275, o effettuo l'overclock intelligente al massimo (10%), arrivato a windows scopro con cpuz che le ram vanno a 172,9 Mhz. Invece se lascio le ram a 275 il bios mi spara la cpu o a 3025 mhz o a 2000.