Discussione: Asus A6Va
View Single Post
Old 24-07-2005, 14:53   #273
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Zmaster,
ho parlato col "tecnico" di computer dell'Asus Point presso il quale ho ordinato il mio A6VA e, da quanto dice lui, sembra che il chipset i915PM per i notebook sia differente da quello montato sulle mobo dei desktop in due punti:

1 - Supporta solo le DDR2 400, quindi anche si ci monti un modulo da 533, il sistema te lo manda in automatico a 400.
2 - Non è possibile sfruttare la modalità Dual channel, quindi montare due moduli da 512Mb oppure montarne uno solo da 1024Mb non porta alcuna differenza. Anzi, se il dual channel non viene sfruttato è meglio adottare un solo banco da 1024Mb.

Se qualcuno di voi dovesse scprire qualcosa a riguardo, vi prego di farmi sapere al più presto; io ho contattato l'Asus ponendo i miei primi due quesiti. Se qualcuno di voi dovesse contattare l'Asus per altri quesiti simili, vi prego di postare sul forum le risposte che vi manderanno. Naturalmente anche io farò lo stesso appena l'helpdesk di Asus smaltirà quei centomila messaggi che arrivano ogni giorno...