View Single Post
Old 24-07-2005, 11:28   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alexfx79
Ok
Cmq il mio scopo piu che altro e' giocare, sopratutto online, e quello che vorrei raggiungere e' avere installato nel pc una bella 7800 gtx oc per magari la fine dell' anno.
Pero' prima avete parlato di cpu limited, cioe' che la mia scheda video potrebbe andare piu forte se la cpu fosse piu' potente?vero?
Secondo te il socket 939 che dovrebbe essere quello dell' athlon fx 55 se non sbaglio. tiene testa a questa scheda?(7800)
naturalmente equipaggerei il pc con un alimentatore (tagan 560w) ram 2g pc2 4200 scheda madre da definire ma che supporti il socket a questo punto penso il 939.
Dovrebbe andare bene?
Che dite?
Per giocare non e' neanche necessaria una 7800, gia' una 6800 o una X800/850 sono piu' che sufficienti.
Con un processore piu' potente la tua scheda lavorerebbe meglio, ma non aspettarti miracoli.
Il socket 939 e' quello dove si possono montare dall'economico Athlon 64 3000+ al 4800+ X2 dual core, passando per l'FX57, comunque non e' necessario un FX per fare rullare una 7800.
L'alimentatore Tagan va bene, mentre 2Gb di memoria sono superflui, soprattutto se DDR2, che Amd non supportera' fino all'anno prossimo (circa).
Se vuoi una buona scheda skt939 c'e' la famiglia delle DFI nF4 Lanparty che va bene, da quella base alla SLI DR sono tutte buone.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso