View Single Post
Old 24-07-2005, 11:02   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Io ho conosciuto un paio di ragazze della Bocconi, e se la tiravano per il solo stare lì dentro, e mi sembra una cosa generalizzata, perchè tutti i giorni dicono loro che da lì escono i migliori e che se sei lì è perchè sarai un super manager cazzuto.
Io credo poi che alla fine conti il culo che ti fai, se non sei amico del prof, quindi da dovunque vieni, se c'hai le palle al primo colloquio se ne accorgono, e se sei un pirlotto ma vieni dalla Bocconi, gliene frega 0 di assumerti. Certo lì ti danno grandi opportunità, perchè hanno docenti di livello elevatissimo, strutture all'avanguardia, una storia non confontabile, ma tutto questo si paga, e comunque non si impara per osmosi, quindi o ti fai il culo, anche lì dentro, oppure faticherai, dopo.
Sono dell'idea che anche una Univerità comune può darti una ottima preparazione, ma devi essere determinato, e spesso faticare, e magari lì hai molte più risorse a disposizione, ma poi le cose sei te che le devi sapere...

- CRL -

quello che dovebbe capire quella gente è che essere manager non è una scienza esatta... il manager non ha una serie di nozioni da applicare schematicamente, lo saremmo tutti.... vuol dire di contro essere una persona con determinate attitudini e la capacità di saper gestire e muoversi in modo intelligente

la base universitaria è importante ma manager lo si diventa sul campo, non certo appendendo un foglietto di carta della bocconi alla parete... ma se ne accorgeranno loro stessi

anzi, si accorgeranno che in italia non si diventa nemmeno manager con abilità particolari ma solo grazie a relazioni di parentela che contano, quindi si mettano il cuore in pace.... a meno di fare le valigie ed essere certi di non essere dei puri animali da studio, specie particolare di cui sono pieni gli atenei...