View Single Post
Old 24-07-2005, 09:19   #1
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
GIGABYTE 8I915PDuo 3 canali ide, aiuto!!!

Ciao a tutti.
Assemblando due computer identici quindi con due schede madri GIGABYTE 8I915PDuo ho lo stesso problema: quando devo installare winxp o win2000 il programma di installazione mi dice che non trova alcun disco fisso presente, quando invece il bios all'avvio del sistema lo rileva! A dire il vero mi ha spiazzato un po' la presenza di tre (e non due) canali ide (ide1 rosso, ide2 e ide3 verdi): infatti all'inizio ho messo l'hd master su ide1 e il masterizzatore master su ide2, ma cosė non veniva rilevato il masterizzatore. Leggendo il manuale della mb ho intuito che per funzionare correttamente il masterizzatore dovevo metterlo sull'ide1, quello rosso (mah!), ed in effetti cosė veniva riconosciuto e ho potuto far partire l'installazione. Installazione che si blocca dopo la schermata blu che dice "invio x installare, r per ripristinare, f3 per uscire...", perchč dopo aver dato l'invio mi dice appunto che non vede alcun disco fisso!!! Ho provato a mettere su ide2 l'hd e ide3 il masterizzatore, anche come slave quest'ultimo, e tante altre prove ma il risultato č sempre lo stesso!!! Dove sbaglio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questa scheda madre???

Ultima modifica di lupomike : 24-07-2005 alle 11:39.
lupomike č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso