Quote:
|
Originariamente inviato da Caio753
salve a tutti,
ho un problema da circa 3 mesi con la mia adsl flat.
sono residente in uan casa di due piani,il filo del telefono parte dal palo in giardino ed arriva al primo piano dove c'è una presa telefonica(a cui ho attaccato il filtro adsl per il pc in camera).il filo continua fino al piano terra dove c'è il pc di mio padre ed un fax (ovviamente attaccato tramite filtro).
il problema dell'adsl è che ad un orario prefissato (19.30 circa)salta il collegamento e la spia dsl comincia a lampeggiare,insomma non c'è + il link che da quell'ora in poi viene e va.La spola dura fino alle 22.45 quando il modem torna a riallinearsi senza problemi fino alle ore 1.30 ,poi come potrete immaginare ricomincia la diaspora.
La cosa piu' strana è che se alzo la cornetta del fax ripetutamente,il link come per magia ritorna, per poi risalutarmi dopo circa 20 min di connessione.
sono già intervenuti 8 tecnici,alcuni dei quali veri pulcinella che non avevano nemmeno il coraggio di qualificarsi.
tutt'ora la faccenda è irrisolta e persino peggiorata dato che ormai non ci sono + orari influenti e il link è ormai un al lotto.
dopo aver spedito raccomandate a raffica ai responsabili telecom,l'unico risultato ottenuto è stato una valanga di scuse.
arrivati a questo punto chiedo aiuto a voi sperando che magari qualcuno abbia avuto la mia stessa esperienza e mi possa dire come dovrei giostrarmi.
riporto un ultimo dettaglio:la mia strumentazione era in mt4,per attivarmi l'adsl hanno dovuto fare il collegamento con la centrale direttamente dal palo del telefono.
grazie in anticipo
|
Prima di tutto fai come ha detto samuele1234... se nn risolvi nulla i problemi potrebbero essere molteplici... potrebbe essere un problema di centrale (POTS Splitter o MUX).. potrebbe essere un problema di linea (basso isolamento, tensioni estranee).. potresti avere anke un ISDN o una Trasmissioni Dati nella coppia di fianco la tua, ke in quel periodo trasmette dati e interferisce con il segnale ADSL.
Queste prove cmq dovrebbero farle i tecnici telecom con un tester adsl e con un tester stardard x verificare la bontà della linea...
ciauz