View Single Post
Old 23-07-2005, 18:54   #181
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da supermario
no, l'asfalto è + duro per un ragazzino in scooter che viene travolto da una macchina, che per il guidatore della macchina stessa.


infatti in questi casi raramente si muore per la botta dell'impatto vero e proprio, si muore per la caduta sull'asfalto(e in molti casi il casco nn serve a nulla anche se aiuta)

raramente in un incidente auto/moto-scooter "cittadino" o a "velocità moderata" il guidatore del mezzo a 4 ruote va oltre la frattura al braccio o qualche livido bello grosso.

vai a vedere cosa di è fatto il malcapitato su 2 ruote invece(se è ancora vivo)
io vivo sul due ruote sempre...è praticamente il mio unico mezzo di trasporto!
...e confesso che spesso le colpe pendono più dalla parte del motociclista, sorpassi azzardati, a destra, semafori non rispettati, zigzag tra le macchine, sempre al massimo...e non dico che io non lo abbia mai fatto...con l'età e dopo essermela vista brutta qualche volta ho imparato quanto valga la mia vita prima di tutto, ma anche quella degli altri!...una settimana in rianimazione, 8 costole fratturate, lussazione della clavicola, trauma cranico...e tutto per colpa mia...mi son serviti come lezione!
Anche le macchine a volte fanno manovre assurde, ma credo che in percentuale siano di meno...praticamente quasi tutti i motociclisti infrangono le regole!
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline