x fortuna io tra un 3 mesi sono patentato.....
cmq come al solito mi sembra una legge si giusta, ma troppo generalizzata.
come già detto sopra un runner è uno scooter costruito di suo per trasportare 2 persone anche se in italia nn lo si può fare(sono arrivato fino in scozia per vedere gente in 2 su un runner)
così non si fa altro che penalizzare qualcuno.
cmq per dire la mia sul solito flame tra nord e sud(quello in cui la gente dimostra di non avere nemmeno l'età per guidare un triciclo e si ritrova a discutere sui mezzi a motore).è vero che qui al sud la legge viene rispettata poco, che la gente gira anche i 4 su uno scooter(io l'ho fatto proprio oggi, insultatemi pure 

), che nn usa il casco........ma è anche vero che a tirare giù la gente in scooter sono dei personaggi PATENTATI che la patente l'hanno presa chissà per quale intercessione divina.
qui i ragazzini muoiono, col casco, da soli sullo scooter, perchè falciati da qualcuno che si ritrova a guidare un mezzo a quattro ruote senza avere l'abilità per guidare una bici..........
rendiamo le patenti + difficili piuttosto, invece che inasprire le pene per chi 9 su 10 si ritrova senza colpa vittima di un incompetente!