View Single Post
Old 23-07-2005, 10:08   #10
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
In ogni caso, il problema è limitato. Tra tutte le vendite, c'è un piccola percentuale di titoli sbagliati, ancora meno di sbagli sezione.

Per "educare" gli utenti sulla sintassi corretta si potrebbe mettere in rilievo sul titolo le istruzioni, magari a rotazione, ogni volta un suggerimento diverso.

Trovare nella sezione un titolo "Leggi qua prima di postare" oppure "Importante: Regolamento" non serve a nulla (o a poco), forse sarebbe più utile
"Consiglio: usa [MI] oppure [TO][CO] oppure [NA]-no sped come inizio titolo"

"Consiglio: scrivi "Scheda Video Gigabyte FX5200 128mb" piuttosto di "Vendo scheda video"

"Consiglio: un solo UP giornaliero solo dall'autore della discussione"

e via dicendo... magari inserendoli random tra le vendite, ancora meglio se di colore diverso.

Aggiungo: non è possibile, almeno nella sezione Mercatino, aggiungere un tasto per chiudere la discussione in caso di vendita conclusa o ritirata.

Altri consigli:
Ultimamente vedo le stesse persone in coda in almeno 30 vendite, senza concludere nessuna.

Non si potrebbe sensibilizzare sta cosa? Magari ho fretta di vendere, ho 5 persone in coda (non veramente interessati) ed il 6° pronto a concludere che deve subirsi gg di attesa inutili. Se non sbaglio da regolamento la coda dura 24h

Si dovrebbe, IMHO, far distinzione tra "interessato" e "coda". La coda dovrebbe essere un impegno più grande.

Oppure se non confermata la coda potrebbe durare solo 1 ora.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso