Quote:
|
Originariamente inviato da matteo171717
c'è una legge che regolamenta qualcosa??
c'è una specie di concerto qua vicino casa mia....e ora che è l'una meno un quarto non accennano a farla finita...ma io voglio dormire,,,domani devo alzarmi prestooooooooooooo 
|
c'è il codice civile...l'orario massimo per gli schiammazzi notturni sono le 23.
Oltre quell'ora credo possano continuare a far musica ma devono abbassare le emissioni sonore entro un tot di decibel. I limiti massimi di decibel poi variano da zona a zona: tempo fa è uscita una legge sull'inquinamento acustico nei centri abitati secondo cui i comuni dovevano suddividere le città in zone a diverso limite di decibel nelle varie fasce orarie...generalmente le zone industriali possono tollerare più decibel, mentre quelle residenziali meno.
Prova a chiamare le forze dell'ordine...anche se alla fine non so quanto risolvi...in genere poi si attaccano che la ASL dovrebbe fare una rilevazione a casa tua dei decibel...così le cose vanno per le lunghe e il concerto finisce...e tu resti sveglio.
Se così non passa potresti tentare di colpirli sulle autorizzazioni SIAE...se non la hanno passano brutti momenti per violazione dei diritti di spettacolo...