Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e se stai andando in bici in 2 e passa un vigile o una pattuglia si fermano in mezzo alla strada e fanno smontare uno dei due! Idem se ti vedono con la bici sul marciapiede..
|
Beh, qui a Torino onestamente non c'è moltissima gente che va in giro senza casco, ma tanti ragazzini che vanno in due sul motorino sì...ogni tanto vedi pure qualche scriteriato che sullo scooter porta la moglie dietro e il bambino di pochi anni in piedi davanti al guidatore

, ma di certo non è la regola. Il problema è che pattuglie, praticamente, non ce ne sono: io anche sforzandomi non mi ricordo di aver mai visto, qui, una pattuglia fermare qualcuno per queste cose. Un altro problema sono i parcheggiatori abusivi e quelli che chiedono soldi fuori dai supermercati: ce ne sono davvero tanti ma non vedi mai un vigile.
Lasciamo stare poi quelli che vanno in bici sul marciapiede...per la verità sono praticamente tutti anziani o padri e madri col bimbo nel seggiolino...e poi dicono che i giovani sono maleducati. Una volta ho litigato con uno che ha avuto il coraggio di scampanellarmi perché mi facessi da parte sul marciapiede! E voleva avere ragione dicendo che lui aveva il bimbo piccolo e la strada è pericolosa...
Per contro, mi ricorderò sempre quando, passeggiando per Ginevra con i colleghi durante una trasferta al CERN, uno di loro ha scartato un chewing gum buttando la carta a terra...istantaneamente si è materializzato un vigile a dire "ehm...garcon..." indicando la carta...
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12)