|
Praticamente ho comprato una moto nuova dando dentro la vecchia e pagando solo la differenza.
Al momento del ritiro del nuovo, ho consegnato il vecchio e fatto atto notarile di “procura a vendere”, e 15 gg dopo il mezzo, da Latina si trovava a Napoli, il conducente s’è fatto fare 2 multe in giorni differenti e a quanto pare ne ha pagata solo una, mentre l’altra, non pagandola è arrivata a me perché risultavo essere il proprietario.
Seppi in seguito che il passaggio venne fatto a Settembre.
L’altro ieri mi è arrivata una cartella di pagamento dell’ufficio tributi, che tra mora e spese varie mi diceva che dovevo pagare circa 200€.
Prontamente vado dal notaio e mi faccio firmare una dichiarazione per la procura a vendere, poi con una copia del contratto d’acquisto sono andato dal giudice di pace (che è in ferie) e la segretaria ha protocollato il tutto, ma devo aspettare Settembre per sapere qualcosa.
Il problema è che su internet mi dicono che la procura a vendere “legalmente” non comporta la perdita di possesso del veicolo, in più, la concessionaria ha chiuso per fallimento…..
Perciò vorrei trovare qualcuno che mi dica in anticipo se posso aver ragione in qualche modo.