View Single Post
Old 18-02-2002, 18:03   #30
ev8
Senior Member

L'Avatar di ev8

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da cicoandcico
[b]rispondendo a ev8 e cercando di non dimenticare niente:
le mie sono solo supposizioni ma se con un die shrink (non è una formula, vuol dire una cosa precisa: guarda il dizionario) del 40% si riduce di così poco il voltaggio (e 1,65v l'ha detto un utente, non credo che supererà gli 1,6v) il calore prodotto non è mica tanto meno, visto che si sale di frequenza! e poi (mi sembra)non ci saranno migliorie strutturali per diminuire il calore dissipato, quindi... inoltre ho sempre pensato che l'architettura k7 avesse ancora molta strada da fare, ma se diminuiscono il voltaggio di così poco, bè, c'è qualcosa che non va. che il processo a 0,13 non sopporti tanta diff di potenziale non è un mistero: mica puoi far passare per una strada di campagna il traffico di un'autostrada, per intenderci!
Ho, bravo, finalmente un buon post

C'era un'altro aspetto di cui non si era parlato, e che vorrei sottileneare però:
Anche se i futuri K7 130Cu si rivelassero meno overcloccabili dei precedenti, non la metterei giù così dura... si sono sempre comportati bene da questo punto di vista e se adesso l'AMD ha deciso di fare dei processori a 2GHz che vanno a 2GHz o poco più in fondo nessuno può dire ke sbaglino... almeno ... non lo dirò io

Ciauz!
ev8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso