View Single Post
Old 22-07-2005, 02:23   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haku
Per specificare ancora meglio il problema vi spiego esattamente cosa succede quando non metto nessun gioco ma schiaccio il tasto di POWER:
- si sente il rumore ripetuto tipo mitragliatrice continua;
- provo a mettere un dito sulla lente e la sento vibrare;
- non vedo la lente andare su e gių ma rimane ferma;
- dopo un po' il carrellino si allontana ed il motorino comincia a girare per penso 15 secondi per poi rifermarsi;
- tutto rimane infine immobile;

Ovviamente non si vede la schermata del boot.

AIUTATEMI
A me č successa la stessa identica cosa con la "vecchia" ps2 (modello originale) tra l'altro non modificata. Allora mi dissero che doveva essere sostituito l'intero gruppo ottico e adesso quella play č ancora in un angolino a prendere polvere... spero mi vada meglio con la ps3.
Ti consiglio di non provare ad inserire dischi per te "preziosi" in quanto il malfunzionamento lente/motorino potrebbe danneggiarli irrimediabilmente. Piuttosto evita le riparazioni "fai da te" per non creare ulteriore danno all'hardware e al limite con Google puoi cercare un gruppo ottico di ricambio sui siti specializzati. La ps2 slim costa 149.00 Euro, giusto? Poi dopo aver confrontato i prezzi sta a decidere se conviene rigenerarla o comprarla nuova... (Nel secondo caso ti consiglio di NON modificarla perchč cosė facendo ne dimezzi in partenza la sua "vita" naturale...)
gomax č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso