Di nulla...anzi ripensandoci aggiungo pure qualcosa che mi è tornato in mente adesso...
Un paio d'anni fa, non di più, mi hanno regalato una seduta di doccia abbronzante. L'ho provata e come emissione era pure abbastanza potente, ma le lampade erano a bassa pressione come quelle della mezzobusto sfigata che è toccata a me. Quindi è ragionevole supporre che esistano anche lampade a bassa pressione di una certa potenza.
Perciò, forse, cassare del tutto le lampade domestiche a bassa pressione non va bene...magari ne fanno anche di buone. Quello che so per certo è che la mia è esattamente quella che hai linkato tu, della Philips, e che ho provato a starci davanti 4-5 volte per mezz'ora o anche tre quarti d'ora e il risultato è stato un arrossamento lievissimo e passeggero. Per contro, con la lampada domestica ad alta pressione di una mia amica e con quella doccia solare che ho provato la pelle pizzicava decisamente dopo 10 minuti e al termine di una sola seduta si notava già una certa abbronzatura.
Ovviamente può anche darsi che la mia lampada fosse difettosa o che le lampade stesse fossero esaurite (mi hanno detto che perdono efficacia e devono essere cambiate ogni tot ore di utilizzo). Certo è che il costo delle lampade ad alta pressione è abbastanza alto (se non ricordo male la mia amica pagò la sua, 6-7 anni fa, sulle 600mila lire.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12)