View Single Post
Old 21-07-2005, 19:24   #1
mithrandir372000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 115
Enface Octave K100P !! Comprato

Ebbene ragazzi, ho fatto forse il passo piu' "azzardato" della mia storia informatica...e devo dire che mi è andato MOLTO BENE!!!

Enface Octave K100P
Sonoma PM770 (2.13ghz)
DDR2 533 CL4, 1GB Totale (2x512)
Nvidia Geforce go 6600 128MB Discrete
Hitaci Travelstar 7K60 7200rpm 60gb 2.5"
Lettore 4-1 memory
4 USB 2.0 ports
QSI SDW-82 Optical Unit DVD-RW +- DL
Schermo 15.4" 1280x800 glare
Realtek Sound Card ALC650 5.1 e 7.1 SPDIF

Cominciamo subito con la...SODDISFAZIONE, ebbene, avevo tanta paura ed invece al momento sono molto soddisfatto di questo prodotto

Ho scoperto chi lo produce: Quanta Computer, un'azienda cinese di cui se ne parla anche su notebookreview.com, in realtà e uno dei produttori principali di notebook al mondo con 13 milioni di unità consegnate l'anno scorso.

Cominciamo subito col dire che non è un barebone alla "ECS", la qualità costruttiva è buona, la qualità dello schermo 15.4" come luminosità, contrasto e trattamento glare è superiore agli Acer 1692WLMI, 1694WLMI (provato da vicino), leggermente superiore allo schermo dell'NX8220 che avevo io e che ho dato a mio padre, e al livello di alcuni schermi Trubrite di Toshiba, la visione laterale è eccezionale!!!

Sulla componentistica interna c'e poco da dire, perchè è tutto ai massimi livelli: Sonoma ALVISO 915PM, DDR2, wireless intel 220ABG (802.11a, 802.11b, 802.11g), la qualità del disco da 7200 è indiscutibile, etc...quello che mi faceva paura tanto era la qualità della plastica e il rendimento dell'assemblaggio in generale e la qualità del monitor, tutti ampiamenti superiori alle aspettative ed anzi soddisfacenti.


Pesa solo 2.8kg, è un po' piu spesso di un sottilissimo NX8220 (che pero' sembra leggermente piu' resistente al tatto), è di colore grigio/nero (se volete posto delle foto) l'unica pecca è che la ventola (quando si accende...a differenza degli acer che è sempre accesa) è un po' rumorosa per essere un centrino...(c'e da dire anche che è un 2.13, pero'!)

Ad ogni modo, per quello che ho pagato sono strasoddisfatto ed al momento consiglierei di ripetere l'acquisto a chiunque

Da notare che l'ho acquistato con contratto Pick&Fix 24 Mesi, mi garantiscono la RIPARAZIONE entro le 72 ore (!!!).
Ho parlato con la (gentilissima) commerciale della Enface, e mi ha spiegato che è vero perche loro non riparano ma semplicemente sostituiscono, ed hanno un magazzino parti molto costoso sempre fornito di tutto anche dei modelli vecchi...

Insomma, io stavo per acquistare un HP o un Toshiba, ma la garanzia, l'economicità, le prestazioni, la velocità della riparazione mi hanno convinto
__________________
" all that is gold does not glitter ..."
- j.r.r. tolkien
mithrandir372000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso