Quote:
Originariamente inviato da *Snake
Salve, siccome devo trasferirmi per un periodo di tempo a New York, ho intenzione di vendere il mio home per prendermi un notebook.
Premetto che ho sempre comprato SONY Vaio, e mi sono sempre trovato decisamente bene, ma stavolta vorrei provare a cambiare, e stavo perl'appunto pensando ad un "Centrino".
Lo scopo e prendere un notebook con buone caratteristiche, fondamentali per:
-Grafica (3d e non)
-Programmazione
-Giochi (perlomeno che supporti gli ultimi videogames sul mercato)
-Buona durata della batteria
-Almeno 100gb di hd
-Minimo 512Mb ram (va bhe ma quella la posso aggiungere io)
-Un buon design e peso limitato
Il budget, varia dai 1500€ ai 2000€.
Siccome ho sentito voci di alcuni "Centrino" che duravano di batteria dalle 6 alle 8 ore sono rimasto un po sbalordito 
Infatti spostandomi spesso in aereo mi piacerebbe poterlo usare per qualche ora 
Qualcuno ha qualche notebook da consigliarmi?
|
Quote:
Originariamente inviato da toro loco
Secondo me il protatile che fa al caso tuo è l'acer ferrari 4005
AMD Turion 64 ml37
ATI mobility Radeon X700 graphics card with 128Mb DDR memory,
1Gb of DDR memory
100Gb hard drive.
15.4" WSXGA TFT screen (non-glare)
DVD super multi double layer drive
5-in-1 card reader that supports SD, MemoryStick and MemoryStick PRO and xD-Picture Card.
802.11 b/g Wi-fi + Bluetooth
Ports: 4 USB 2.0 ports, S-Video out, Firewire, DVI-D, PC card slot, Headphones/speaker/line-out port with S/PDIF support, Microphone/line-in port and VGA for an external display.
Microsoft Windows XP Professional
Dimensions:14.29 x 10.46 x 1.2/1.36 inches (w x d x h)
Weight: 6.3 lbs.

|
Concordo, il portatile che fa al caso tu potrebbe essere il Ferrari 4005, io ce l'ho e mi trovo stupendamente!
1. Grafica: soddisfa qualsiasi tua esigenza grazie al più potente tra i processori pe notebook quale il Turion64 (assolutamente e obiettivamente superiore al centrino nel multimedia)
2. Programmazione: no problem, è perfetto
3. Giochi: fra i 15,4'' è il più potente, non ha rivali, con una Radeon X700 128MB DDR 357/350 di default
4. Autonomia: si raggiungono tranquillamente le 4 ore con risparmio energetico (e schermo a media luminosità), se proprio metti tutto ma proprio tutto al massimo farai cmq 2 ore.
5. Almeno 100GB di HD, beh hai il miglior HD 100GB in commercio attualmente, cioè il Seagate momentus 100GB a 5400rpm (in attesa dei 7k100 di Hitachi il migliore è questo): scalda pochissimo e non fa sentire alcun tipo di rumore, se vuoi sapere quando il computer stà caricando devi guardare la spia, altrimenti non puoi saperlo!!!
6. 512 di ram ??? Questo ne ha già 1024 della infineon DDR333 con CAS 2,5 che grazie al controller di memoria integrato del Turion vanno più forti delle DDR2 (risaputamente un fiasco di ram!)
7. Buon design: beh, non so se l'hai visto ma è stupendo, finiture gommate e coperchio interamente in vera fibra di carbonio! Tra l'altro in America è diventato un best seller, lo comprano quasi tutti, è uno dei computer più venduti lì...è qui in Italia che non si apprezzano gli stemmi italiani...alle altre nazioni apprezzano eccome!
8. Peso: solo 2,86 per un 15,4'' quindi tra i più leggeri!
9. Prezzo: con 2000 euro IVA incl telo compri, se puoi scaricare l'IVA 1700 euro, se lo compri in America 2100$ circa.
Se vuoi più info visita l'official thread, lì sene parla molto, e fra l'altro dimenticavo le temperature: l'hd è sempre fra i 39 e i 45 gradi, la CPU a minimo non si sposta dai 38-42 gradi, al massimo non supera i 54-55 gradi, e non scotta per niente!!! Praticamente è più freddo del centrino sonoma!
official thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964623