View Single Post
Old 13-07-2005, 13:53   #91
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fek
Io ve lo dico, fate le cose semplici, vi state infilando in grossi problemi dai quali non ne uscite vivi.
sono d' accordo
se lo scopo era qualcosa di educativo, meglio andare su un tipo di progetto diverso, magari più "utile" (ad es "lo spreadsheet ufficiale di HWupgrade" )

se invece si vuole rimanere in ambito ludico, si dovrebbe minimizzare il tempo perso nello studio di tecniche specifiche che per molti (sottoscritto incluso nè) sono per ora fuori portata.. quindi, se esistono motori 3d opensource (anche non all' ultimo grido, non importa) già pronti , tanto di guadagnato, ci si può impegnare su cose più periferiche come la "logica" del gioco ed eventualmente i formati dei file da usare per i dati (mappe, livelli, modelli) che anche loro andranno creati non dal nulla...

a questo punto si pone la problematica di come lavorare su cose che da una parte sono "creative" (quindi crearle lavorandoci a più mani richiede di fare scelte che vadano bene a tutti e organizzare bene il lavoro)
dall' altra, se tutto il team è coinvolto nel design del gioco, e poi alla fine è lo stesso team a giocare al gioco che viene fuori, ho idea ci sia poco gusto perchè il gioco è già noto completamente

mi viene un' idea: se, putta caso, si optasse per un "beat em up", ognuno potrebbe realizzare il proprio ring personalizzato e il proprio personaggio, in autonomia, per poi renderlo pubblico solo al momento dell' incontro... ma è solo un ' ipotesi esemplificativa...
jappilas è offline