View Single Post
Old 20-07-2005, 16:32   #87
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Ok, come ho già detto capisco questo aspetto, lo condivido in parte.
Io ho paura che, visti gli investimenti e gli arsenali accumulati , le cifre che girano, ci siano delle lobby così potenti da... volere una guerra... spero di sbagliarmi.
davvero, qui non ci siamo, pensa alle automobili, ne escono sempre nuovi modelli, che sostituiscono quelli precedenti con optional in più ecc..., idem per gli armamenti, ne escono di nuovi, ma non vanno a sommarsi ai vecchi, semplicemente perchè li sostituiscono.

Quote:
Ok, il dato è buono. Però effettivamente non si è mai voluto parlare di Iraq come una guerra-quindi un paragone è un po' scottante; le vittime, quando sono >0, sono sempre troppe IMHO; le bombe "intelligenti" sono state sbandierate molto, ma abbiamo visto come a volte "sbaglino" anch'esse.
.
La guerra senza vittime non esiste, è solo una cosa inventata da noi occidentali per metterci la coscenza a posto

Quote:
Innanzitutto la mia richista era di un paragone... per lo sviluppo l'Italia destina lo 0,13% del PIL (promessio il 0,7% entro il 2015 ma dato in calo) : solo gli USA fanno peggio fra i paesi sviluppati. Le cifre comunqe sono tutto tranne che irrisorie..
considerando quello che servirebbe, per garantire una difesa degna di questo nome, sono cifre irrisorie (per l'italia almeno).

Quote:
Cio-permettimi-mi fa rabbrividire.
purtroppo è cosi da duemila anni, e continuerà prossimamente (e questo si collega a quello che ho scritto più in alto)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso