Bene mi piacciono i problemi interessanti
Per prima cosa dovresti fare una piccola partizione FAT per il boot e per la shell DOS e verificare che funzioni.
Ti prendi partition magic e non dovresti aver problemi nel fare 2 partizioni.
Poi con il metodo scritto sopra rendi avviabile la partizione FAT e ci carichi su un dos qualsiasi (usa il 7.0 ovvero quello che ricavi con format /s di win98/xp cosi non ha problemi con i nomi lunghi).
E fin qua non dovresti aver problemi e ti vedrebbe la tua partizione come A:, ora viene il bello.
Tramite NTFS for DOS (freeware in lettura / pagamenti x la scrittura)vengono montate in automatico tutte le partizioni NTFS presenti sul tuo sistema.
Se ti monta la partizione sul disco in automatico saremmo a posto ma dubito sia così perchè essendo una periferica USB non viene rilevata da dos.
(Il processo sopra descritto permette di far credere al pc che la chiavetta sia un floppy avviabile)
Quindi prima dovresti caricare i famosi driver USBASPI.SYS per rilevare il tuo hd usb e poi riuscire a montarlo con NTFS for DOS.
Magari ho detto una marea di eresia ed in realtà la cosa è semplicissima ma non avendo un hd sotto mano non mi vengono in mente altre idee.
Ora sto cercando di fare un floppy che mi carichi i driver usb per dos e mi rilevi la chiavetta sotto DOS (per quelli che non hanno il boot da USB) quindi documentandomi meglio su usbaspi.sys magari riesco a darti una soluzione + dettagliata.
Intanto prova con le 2 partizioni e a rendere avviabile quella FAT, poi procederemo con il resto