spero sia la sezione giusta...vorrei un consiglio su come comportarmi...
mi ritrovo una asus a7n8x-e d.l. che ha evidenziato con i primi caldi il difetto di spengere forzatamente il pc a circa 58-60 (molto al di sotto della soglia di 75-80 delle specifiche asus).Andato dal rivenditore gli lascio la scheda e questo provvede a testarla x 3 giorni ,quindi ritorno ,e questo mi dice che la scheda funziona perfettamente in quanto e' salita per pochi istanti a 56' x poi stabilizzarsi a 51' ,da parte mia volevo dirgli gran cog...ne se non la porti a 60 la scheda non si spengera' mai consigliandogli di fermare/rallentare la ventola cpu e/o usare un phon x riscaldare il dissi ...il negoziante,oltre al rifiuto di sostituirmi la scheda mi rilascia un foglio dove vi sono riportati i test da loro effettuati con alla fine il consiglio di portargli l'interno pc in quanto cito testualmente...''i test devono essere fatti in normali condizioni d'utilizzo senza falsarne i risultati con azioni non conformi ''

ora mi chiedo... ma un laboratorio specializzato non dovrebbe essere in grado di far fronte a simili evenienze????
secondo :se gli porto il pc completo ,che non ho acquistato da lui ,rischio di pagare qualche sorpresa alla fine??? tipo manodopera per la sostituzione della MB o quant'altro??? datemi un consiglio ..