Quote:
Originariamente inviato da ripper71
ma veramente c'è un mercato per questi video musicali????? cioè gente disposta a spendere 1,99 euro per scaricarsi la canzone con relativo video?? non giudico chi è interessato, sia ben inteso, mi chiedo solo se veramente possa esistere un mercato consistente.... a mio modesto avviso ci sono contenuti multimediali (video, programmi televisivi, ecc.) che interessano solo finchè sono gratuiti... cioè: i video musicali possono essere visti su videomusic & co.... se diventano a pagamento interessano ancora?... vedasi anche quello che succede con sky: finchè c'erano le schede piratate di tele+ tutti a vedersi le partite via satellite... ora che c'è da pagare un abbonamento, guardacaso le partite non interessano più (o molto meno)...
|
questo può valere in un paese come l'Italia dove la mentalità spesso alimenta la pirateria ( ed alla fine diventa un circolo vizioso, c'è chi propone un certo tipo di prodotto e c'è chi è interessato e quindi compra), in giro per il mondo direi di no anzi in paesi tecnologicamente + avanzati come quelli orientali sn servizi che vengono commercializzati già da anni ( la trasmissione di contenuti multimediali a pagamento con streaming live o on demand),
D'altra parte i 500 mln di brani venduti in poco + di due anni dall'iTunes Shop penso parlino a sufficienza sul fatto che le persone sono interessate e lo saranno sempre di +.