View Single Post
Old 19-07-2005, 23:12   #9
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
ma veramente c'è un mercato per questi video musicali????? cioè gente disposta a spendere 1,99 euro per scaricarsi la canzone con relativo video?? non giudico chi è interessato, sia ben inteso, mi chiedo solo se veramente possa esistere un mercato consistente.... a mio modesto avviso ci sono contenuti multimediali (video, programmi televisivi, ecc.) che interessano solo finchè sono gratuiti... cioè: i video musicali possono essere visti su videomusic & co.... se diventano a pagamento interessano ancora?... vedasi anche quello che succede con sky: finchè c'erano le schede piratate di tele+ tutti a vedersi le partite via satellite... ora che c'è da pagare un abbonamento, guardacaso le partite non interessano più (o molto meno)...
questo può valere in un paese come l'Italia dove la mentalità spesso alimenta la pirateria ( ed alla fine diventa un circolo vizioso, c'è chi propone un certo tipo di prodotto e c'è chi è interessato e quindi compra), in giro per il mondo direi di no anzi in paesi tecnologicamente + avanzati come quelli orientali sn servizi che vengono commercializzati già da anni ( la trasmissione di contenuti multimediali a pagamento con streaming live o on demand),

D'altra parte i 500 mln di brani venduti in poco + di due anni dall'iTunes Shop penso parlino a sufficienza sul fatto che le persone sono interessate e lo saranno sempre di +.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1