Quote:
|
Originariamente inviato da NumbSat
Salve forum e complimenti. Premetto che sono zero sulla questione vi chiedo una info importante.
Posseggo da un paio di giorni una videocamera sony DCR-HC17E, ora leggevo sul manuale che posso collegarla al pc tramite cavo usb oppure tramite cavo i.LINK. Ora mi chiedo il cavo i.LINK è particolare? io al pc ho solo attacco usb più ,mi pare s-video o qualcosa di simile... Con cavo usb 2.0 per trasferire un filmato di 60 minuti(quanti mb saranno?) quanto tempo ci metto? tanto(io ho notato che per trasferire con usb dalla fotocamera digitale 30 mb non è che vada velocissimo)? inoltre con l'usb viene trasferito il filmino cosi' comè sulla videocamera o immagini che vanno poi "assemblate"? perdo di qualità? Si accettano risposte e consigli grazie a voi tutti! 
|
Primaditutto.......(visto il primo post.....)
Dimentica il collegamento USB, che, in genere, serve solo per trasferire le immagini catturate in modalità "macchina fotografica".
Quello che ti serve è un collegamento firewire ( o i-LINK, come lo chiama Sony). Per scaricare il video, così come lo hai registrato (quindi in formato DV nativo da c.a 13 Gb per ora di filmato), ti serve un cavo Firewire ( in genere, 4/6 pin, cioè con uno "spinotto" da 4 pin da un lato e uno da 6 pin dall'altro) e, necessariamente, l'ingresso firewire sul Pc. Se non c'è l'hai, basta inserire una scheda PCI con quest'interfaccia.
Il video che "scarichi" è così come lo hai registrato, quindi, se vorrai necessariamente "montarlo" in successione diversa o con dissolvenze o quant'altro, dovrai procurarti un software di Videoediting.
ciao