Quote:
|
Originariamente inviato da _HackAj_
Salve a tutti.. comincio col dirvi che sono un profano del mondo mac.. e che ora vorrei cominciare a toccarlo un po piu da vicino.. ho trovato un ibook G3 12" con cpu da 500Mhz e 320mb di ram.. ora vorrei sapere da qualche guru del forum se:
1)la cpu ha potenza a sufficienza per usare l'OS X Tiger (tenendo conto della ram) e di applicazioni per vedere divx,office e web.. al massimo lo userei per smanettarci un po..
2)se esistono programmi per chattare tipo mirc (usarlo anche per scaricare..) e di file sharing (tipo idc++ o emule)
3)piu in dettaglio qualcuno saprebbe dirmi quanto consuma questo notebook? e se scalda parecchio..
Alla fine ho visto che con 500€ ci si porterebbe a casa anche un mini mac..ora ripeto.. io sono un profano in materia.. e ho avuto esperienza con diverse cpu.. cercavo un altro notebook con cpu centrino.. ma mi sono stufato di winxp e vorrei provare qualcosa di nuovo.. ma è fondamentale per me che il portatile o mini mac che sia non faccia molto rumore e non scaldi parecchio..
|
- prendi il mac mini.. per iniziare con il mondo mac va benissimo, mentre l'ibook proposto mi sembra un bel pò stagionato..
- il mac mini non è silenzioso.. è muto!
- per cercare dei programmi guarda il link nella mia sign
- il mac mini se non erro consuma circa 30w alla massima potenza
PS
sono tutto tranne che guru del forum..
Bye