View Single Post
Old 18-07-2005, 17:49   #2154
scalzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da anfeo
Per l'impianto di Scalzo:

Che ne dite di questi schemi, secondo voi sono giusti?

Schema a liquido 1

Schema aliquido 2

per vedere le immagini dovete fare salva oggetto con nome, se no, non le apre

Penso che bisognerebbe dare importanza alla cpu, qualcuno ha qualche suggerimento?

ciao
immagine1
pompa1-chipset-gpu-vaschetta...scelta fatta anche da me e, mi sembra, una delle più comuni
pompa2-radiatore-cpu-vaschetta...errore...così facendo tu mandi nella vaschetta l'acqua riscaldata dal wb della cpu che quindi si mescolerà a quella riscaldata dagli altri due wb

immagine2
hai disegnato 2 sdoppi/raccordi a T che vanno sempre evitati perchè danno problemi di flusso (pensa solo che quelli a Y vanno ben dimensionati o strozzano il flusso...figurati quelli a T come li hai sistemati tu)
inoltre la pompa2 secondo me, proprio perchè raccordo a T, potrebbe dare qualche problema al flusso derivante dal wb del chipset...al massimo un accordo a Y che unisca i due flussi diretti verso il radiatore in uno unico
per finire, dovresti ben dimensionare la pompa (vedi la sua portata) per poterle far alimentare due wb e concorrere all'alimentazione del radiatore...con le due pompe che io mi era stato sconsigliato di usarne una solo per i tre wb

per finire, come hai detto tu in un'altra risposta, queste sono solo alcune osservazioni fatte da un neofita del liquido
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso