View Single Post
Old 18-07-2005, 15:22   #153
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da schumi84
ciao a tutti. prenderò a breve una canon a95. ho letto che utilizza le cf. ho due domande da fare.

1) qual'è la differenza tra cf,secure digital,e mmc? sono tutte e 3 diverse?

2) vorrei acquistare una cf da 1gb possibilmente veloce in modo tale da poter aver filmati lunghi,perchè altrimenti sono limitati a 30 sec. quale mi consigliate?

grazie
1) sono tipi di memoria diversi per formato e caratteristiche; mi pare che SD e MMC siano compatibili tra loro, ma non vorrei dire cazz@te
2)se hai letto quanto scritto fin'ora in questo thread allora vedi anche te che una scheda veloce non la sfrutteresti su una compatta, ma, dato che i prezzi sono scesi e non c'è più tanta differenza tra CF ultra e normali, prendi pure le ultra

Sul sito Canon a propostito dei filmati della A95 dicono:
"Durata video
Fino a 30 sec. (640x480)
Fino a 3 min. (320x240, 160x120)"
Quindi credo che il limite dipenda dalla fotocamera e non tanto dalla memoria (certo che in una scheda da 16MB ci sta un al massimo un filmato di 1 minuto alla risoluzione di 320x240...quindi più memoria hai e meglio è).
Io sulla mia Canon A80 ho fatto filmati fino a 3 minuti (ma non ho mai provato se andando oltre si blocca o mi spezza in due il filmato...) usando una normalissima CF standard (Sandisk da 128MB).
Chiedi in giro se la tua A95 supporta schede da 1GB, perchè non si capisce il limite leggendo la scheda tecnica.

EDIT: sul sito Sandisk sembra sia compatibile con tutte le schede CF fino ai 4GB, ma mi puzza un po', soprattutto perchè dicono lo stesso della mia A80

P.S.: per i filmati comunque è mooolto meglio una videocamera, ma se ti accontenti di farne uno ogni tanto con bassa qualità sono ok anche quelli fatti dalla fotocamera.

Ultima modifica di bobby75 : 18-07-2005 alle 16:58.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso