|
Originariamente inviato da Ghepardo
ragazzi lo so che è una spesa inutile. alla fine con la roba che ho ora mi basta mettere una 6800gt e ci vado avanti per altri 2 annetti almeno, però il mio TERRORE è che si rispacchi la scheda madre come la precendente. Vi riassumo cosa è successo in passato:
appena comprato il pc in sign, dopo pochi giorni, lascio il pc acceso, vado all'università, torno e trovo tutto spento con le casse che urlavano "cpu test fail"...sangue gelato...spengo e riaccendo e riparte tutto.
Qualche mese dopo (all'incirca 6/7) accendo il pc la mattina, lo uso, poi lo spengo. Torno il pomeriggio, lo riaccendo e la mobo urla "cpu test fail" e io "a vabbhè riavvio e si sistema"...col cazzo, non pariva +.
Apro tutto, pulisco skt e cpu, rimetto la pasta, stacco le ram, la scheda video, li sostituisco, niente.
Allora vado al negozio, provo la mia cpu su un'altra mobo e funziona...provo una cpu NUOVA sulla mia mobo e la mobo urla le stesse cose..."cpu test fail".
Insomma, scoppiata la mobo. Ne ordiniamo una nuova per sostituirla, arriva, la monto, tutto apposto.
Qualche giorno fa, dopo aver appena formattato ed installato un'hd nuovo della seagate, sbalzo di corrente , si resetta tutto, e la mobo urla le stesse cose. riavvio e funziona tutto...ora il mio terrore è che si ripeta quello che è successo prima.
Inoltre l'altro ieri, installo la scheda tv, avvio il pc e si blocca alla schermata di avvio di windows xp, sapete, quando non scorrono + il 3quadratini che indicano il caricamento. Riavvio e parte una volta si e 3 no. Apro il pc, scambio un po di connettori ventole e parte tutto sempre...tutto questo mi fa pensare a sta mobo che nn sia tanto affidabile...in + l'alimentatore è nuovo di pacca, da 500w.
Questa ultima vicenda della scheda tv, comunque, credo sia legata ad un'altra questione (ditemi cosa ne pensate): praticamete sull'hd principale, quello di windows, c'èrano attacate 2 ventole al molex dell'alimentatore, levandocene una e mettendola su un cd, è partito tutto regolarmente. Questo mi fa pensare che si bloccava perchè arrivava poca potenza, cosa simile è successo ad un mio amico che ha la mia stessa mobo, ram e cpu.
Cosa ne pensate di questi accadimenti? Sono anni che smanetto con i pc, li smonto, rimonto etc, e più passa il tempo più mi rendo conto che non le hai mai viste tutte, e sopratutto la fonte più preziosa di "cultura" al riguardo è rappresentata dalle esperienze degli altri "smanettoni" come me, per questo vi chiedo cosa ne pensate.
Tnx in anticipo a tutti quelli che sprecheranno tempo a rispondere a questo post ^_^.
|