Discussione: CLUSTER... consigli
View Single Post
Old 18-07-2005, 13:15   #5
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
Dovrebbe essere il 2.6.11, comunque controlla sul sito www.openmosix.org
Per quel che riguarda il "mio" cluster.
E' nato circa 4 anni fa, purtroppo con un budegt limitato,
alle 4 macchine mono athlon 1000 del cluster iniziale ho aggiunto un totale di 7 dual athlon su piastra tyan tiger 2466, schede video geforce 5200 agp (mai utilizzate se non per configurare le macchine), 1 giga di ram, scheda di rete Intel Gigabit, e due dischi da 120/160.
Grandi soddisfazioni, tranne qualche instabilità nell'ultimo lotto di due macchine gemelle con athlon MP 2800+, probabilmente generano troppo calore, e nonostante il climatizzatore sia costantemente sui 20° a volte si bloccano.
L'ultima macchina però è la più spettacolare:
Dual Opteron 1,8GHz su scheda tyan tiger K8W (S2875), 1 giga ram, disco da 250 e la solita Intel Gigabit.
Da sola questa macchina fa girare le nostre simulazioni con Amber 7 il 15% più lentamente di 2 dual Athlon 2600+, speriamo di aggiungerne una gemella al più presto.
Purtroppo non ho ancora provato la stabilità dell'nForce su dual Opteron, inoltre nel catalogo tyan non c'è una scheda "economica" con questo chipset.
Se avessimo i soldi andremmo su soluzioni più costose, ma per ora ci si accontenta...

FEz

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...

Ultima modifica di Fez : 18-07-2005 alle 15:06.
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso