Discussione: Zyxel 660HW
View Single Post
Old 18-07-2005, 12:17   #236
Bl@de
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da dgallin
Dopo aver risolto il problema, come ho scritto sopra, sono riuscito a far funzionare stabilmente il wireless solo con la protezione wep. Infatti con la protezione WPA-PSK le disconnessioni sono ricominciate. Ho capito che queste disconnessioni coincidono con la riassegnazione, da parte del router, delle chiavi WPA [l'opzione "wpa group key update timer"]. L'ho impostata a 10sec e ogni 10 sec, mentre scarico o navigo, il wireless si stacca. Ho provato il router con un portatile dotato di intel 2200bg e il wireless non si è mai staccato. Quindi dipende dalla mia chiavetta G-220 zyxel.

Ho il fondato sospetto che la Asus wl167g utilizzi lo stesso chip Zydas ZD1211 uitilizzato dalla g-220 e da molte altre chiavette wi-fi USB2 come 3com, Acer, Airlink, Aopen e altre.

Ho scritto al supporto zyxel.
Speriamo che rispondano.

Ciao

Mi consola un po' vedere che non sono l'unico ad aver riscontrato il problema.
Anche io avevo concluso con lo stesso sistema che il problema di perdita della connessione c'era alla riasseganzione delle nuove chiavi, o meglio nel mio caso alla riautenticazione.
Sospettavo anche io potesse essere colta della G-220, purtroppo però non dispongo di un'altra scheda wifi sul pc per fare la verifica.
Ad ogni modo ora ho downgradato il firmware del 660hw alla versione PE7.0, e sono stabile con wpa-psk. Inoltre ho verificato che il segnale è stabile, mentre con la versione PE9.0 oscillava pauraosamente in maniera totalmente random.
Quindi non so quanto sia colpa SOLO ed esclusivamente della G-220.
Avevo scritto a zyxel (sia supporto italiano che inglese) una settimana fa, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta

Ciao,
Bl@de
Bl@de è offline