View Single Post
Old 18-07-2005, 10:39   #11
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da klaudyo
Ciao,
mi "aggancio" a questo thread per chiedere anche io un suggerimento in merito a questi due monitor. La mia necessiatà primaria è quella di trovare un monitor che non mi faccia stancare la vista. Leggendo qua e la credo di aver capito che purtroppo è una cosa molto soggettiva e quindi difficile da riassumere con un parametro. Tuttavia chiedo un parere a chi già è in possesso di questi due monitor: quale è più "riposante"?

Inoltre io ho trovato l'LG a 299.00 Euro e il 913N a 359,00 Euro. Entrambi non hanno il DVI. Inoltre il 730BF che è praticamente uguale al 913 solo con il DVI e 4ms al posto di 8ms a 338,00 Euro. Siccome voglio risparmiare quanto più possibile, cosa mi consigliate?

Altra cosa: LG ha l'angolo visivo di 140° / 140° contro i 160° / 160° degli altri due e contrasto 500:1 contro 600:1 dei Samsung....

Ardua scelta, non trovate?

PS io non uso il monitor per giocare, ma per programmare, leggere e navigare.

EDIT: aggiungo solo che il Samsung 730BF è 17'' mentre gli altri sono 19'' il che giustifica la differenza di prezzo (credo) tra i due Samsung citati. A me andrebbe bene anche un 17'' (considerando che il 730BF ha anche maggiore luminosità: 300 cd/m2)

Il 1915S ha 160/160 come angolo di visuale (andate sempre sul sito del produttore a leggere le caratteristiche, non vi fidate delle descrizioni che ci sono sugli shop online ).
Ti consiglierei LG: almeno hai un 19 pollici e c'è differenza rispetto ad un 17" nella visualizzazione delle pagine.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso