Quote:
|
Originariamente inviato da Avatar_of_Souls
Da qui allora ho cominciato a ragionare sull'importanza della CPU, e mi sono chiesto: ma a cosa serve un processore a 64bit se non ci sono applicazioni che girano a 64bit?
|
Windows 64 bit è stato rilasciato e per le applicazioni non è che si dovranno aspettare secoli...e poi ha cmq + prestazioni di un Athlon XP, e di molto...
Quote:
|
voglio dire: che differenza c'è tra un Athlon XP 3000 e un A64 3000 con 3DStudio Max che è un'applicazione a 32bit?
|
Pure per le applicazioni 32 bit un Athlon 64 3000+ è nettamente migliore di un Athlon XP 3000+, basta guardare i test...e poi l'Athlon XP ha un socket morto e in futuro non potrai aggiornare il PC, mentre con l'A64 si
Quote:
|
piuttosto che spendere x€ in più per prendere la seconda, non conviene prendere una scheda madre che all'aumentare della ram non mi faccia diminuire la velocità della stessa? (ho notato che spesso e volentieri se metti 3 banchi da 333 girano a 256, mentre se ne metti 2 girano a 333 o giù di li)
|
Sto discorso non ha senso...su qualsiasi scheda madre se metti 3 banchi da 400 MHz girano a 400, se ne metti uno o due sempre a 400 gira...cmq per sfruttare il dual channel ne devi mettere due o 4 uguali...se poi con qualke scheda madre molto vecchia c'erano problemi è un altro discorso, ma adesso non ci sono
Quote:
|
ps. l'Athlon FX 57 ha un socket 939, se prendo una scheda madre adeguata ora potrei in futuro sostituire solo il processore quindi?
|
certo, ma vale lo stesso per gli Athlon 64 normali che vanno sullo stesso socket degli FX (esclusi quelli 754 ovviamente), ancora per un po' i processori AMD verranno sviluppati su 939
Il mio consiglio: se usi applicazioni che usano il dualcore prendi uno degli ultimi dualcore, se per esempio invece la funzione principale del PC sono i giochi o cmq nn sono applicazioni che beneficiano di quella tecnologia va benissimo un A64 Venice o San Diego