Quote:
|
Originariamente inviato da Legolas84
Ciao Shark, ho seguito anche io la tua piccola guida ed è andato tutto bene fino al momento di far pingare i due PC.
Io uso Sygate Personal Firewall e naturalmente mi serve tenerlo attivo anche mentre uso la Lan in modo che da internet non mi arrivino virus o altre schifezze. Solo che se provo a pingare con Sygate attivo ho il 100% dei pacchetti persi. Se invece pingo senza Sygate (e quindi anche disconnesso da Internet) i due PC si vedono normalmente.
Ora a me serve che i due PC possano andare su internet sfruttando la connessione del PC 1 e siccome si tratta di andare su internet Sygate deve essere attivo. Sai mica come dovrei configurarlo visto che il problema è lui per forza.
PS
In entrambi i PC ho WinXP Pro service pack 2 con il Firewall di Win disabilitato.
|
Questo dovrebbe fare al caso tuo:
http://sicurezza.html.it/articoli/ar...i=11&npagina=4
Devi configurare il firewall per permettere che la tua rete cioè i due indirizzi 192.168.1.1 o 192.168.1.2 siano Trusted cioè indirizzi locali dove la comunicazione/scambio files sia permessa altrimenti il firewall il ping lo vedrà come un attacco dall'esterno e come ti succede ti blocca i pacchetti.
Mentre cambi le impostazioni del firewall fai da dos ping -t 192.168.1.2 dal fisso al portatile così hai un ping continuato...quando avrai configurato bene il firewall vedrai che i pc comunicano alla perfezione e non avrai più il messaggio richiesta scaduta.
ciao