[AIUTO]Perdita totale di dati da 2 (DUE!) HDD
Ciao a tutti, mi scuso per la 'perentoria' richiesta d'aiuto, ma siete gli unici che possono darmi una mano....vi spiego il mio problema:
ieri ho acceso normalmente il pc in firma, stavo giocando tranquillamente (premetto che non ho connessioni internet), quando ad un tratto il pc si spegne di colpo (e non era il caldo, è ben ventilato).
Il boot non lo fa più, arriva a caricare i driver ma win xp non si degna di partire....allora via col CD di Win, console di ripristino, CHKDSK C: ---> e il messaggio è "Errori irreparabili sull'unità, impossibile ripararli", idem se uso FIXBOOT o FIXMBR....
allora mi rassegno e decido di formattare un terzo HDD, metto su XP, collego il vecchio primario (NTFS, il maxtor 80gb) come slave....da WinXP viene visto come "NON FORMATTATO" (filesystem RAW)....qui penso ad un errore fisico sul disco, allora collego il vecchio slave, che era FAT32 (e IBM da 13Gb)....e sorpresona! pure lui è visto "NON FORMATTATO", sempre RAW....
a me la cosa pare incredibile, i dischi vengono correttamente riconosciuti, hanno il loro nome e drivers corretti in gestione periferiche, ma non vedo più i dati....come posso fare ?
per favore datemi una speranza di riportare alla luce almeno il disco piccolo, che conteneva parecchio backup!!!
Spero in un vostro consiglio...grazie a tutti cmq
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
|