Discussione: Asus A6Va
View Single Post
Old 17-07-2005, 16:59   #207
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sono appena svegliato da un riposino ma non riesco a seguire il vostro metodo di confronto... lo screen postato da Paolo in pratica rappresenta esattamente come l'ho visto sul portatile che vi dicevo, tuttavia non riesco a capire come si possa rappresentare con una cattura un difetto del monitor...

a meno che, e qui mi viene un bel dubbio, la risoluzione della scheda non sia 16 o 24 Bit... allora ecco perchè mancano delle sfumature di grigio!

Infatti ho appena fatto un test, ho messo i colori a 16bit ed il risultato è stato come l'immagine postata da Paolo
Quindi chiarito anche il mistero dello screen differente

Il CRT non è detto che esalti i dettagli, attenzione! Il CRT è più preciso, ovvero riesce a rappresentare REALMENTE i colori a 32bit, mentre l'LCD non li rappresenta tutti realmente (se n'era già parlato qui sul forum), per questo sono sicuro che sul CRT le sfumature di grigio non danno problemi, mentre sull'LCD si!
E a dirla tutta io da quando sono passato all'LCD (ahimè, scelta obbligata), noto molto di più le sbavature di compressione delle JPG, proprio per questo motivo...

Comunque il dubbio sembra risolto, sul portatile su cui avevo guardato il sito ci sono buone proabilità che ci fosse la profondità colore impostata a 16 bit

Ultima modifica di ExE : 17-07-2005 alle 17:03.
ExE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso