Quote:
|
Originariamente inviato da savethebest
- poter switchare da windows a linux e viceversa, magari scegliendoli alla schermata di boot (posso anche fare 1 partizione per ogni OS, ditemi voi cosa conviene)
|
Nessun problema, lilo o grub fanno questo.
Quote:
|
- utilizzo programmi come photoshop, premiere... guardo film in divx... gioco poco o niente
|
Tralasciando l'emulazione, niente ps, niente premiere. C'è Gimp che è buono e per i film ce n'è un'infinità. Prova Mplayer o Xine
Quote:
|
- vorrei avere sempre la possibilità di utilizzare i seguenti programmi e periferiche:
* scheda usb wireless della linksys modello WUSB54G
|
La scheda ha chipset PrismGT, va senza problemi, i driver sono su
http://prism54.org/ leggiti come si installano, forse per uno alle prime armi non sarà proprio facilissimo...
Quote:
|
* photoshop, premiere, word, excel, poter vedere film divx. vanno bene anche dei programmi cloni, basta che siano equivalenti
|
Per office c'è OpenOffice ma io non lo uso. Qualcun altro magari ti sa dire di più
Quote:
|
- non mi dispiacerebbe poter utilizzare la tv della mia scheda video ati all in wonder 9800.
|
La ATi ultimamente mi sta dando dispiaceri. Sulla carta è possibile ma non mi stupirei se alla fine non andasse. Io non ce l'ho l'uscita tv.