View Single Post
Old 16-07-2005, 13:56   #20
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Apparte le correte e valide motivazioni di Allanon81, più aumentano i soldi i tasca ai dirigenti più questi hanno interesse ad ingrandire l'azienda, non a licenziare.

Licenziare dipendenti danneggia tutti e tutto, è per questo che solo un licenziamento di grosse dimensioni apporta beneficio alle casse. E se licenziano la gente è perché vogliono far andare avanti la baracca, non distruggerla. Se fosse stato per i soldi avrebbero venduto l'azienda a persone che avrebbero ridimensionato drasticamente i costi licenziando un numero ben maggiore di persone, riducendo ancor di più la potenzialità dell'azienda ma aumentando le speranze a lungo termine.

Ma poi credete che un dirigente possa veramente dire "Sta azienda va in vacca, mi ritiro tanto ho già tanti soldi"? Le responsabilità legali per un comportamento del genere sono ingenti, e se l'azienda resta in rosso alla chiusura sono i capi che devono risponderne finanziariamente. Il loro culo è molto più a rischio di quello dei dipendenti. Non dico che siano tutte persone pie, ma hanno i loro interessi a fare gli interessi dei dipendenti.
Vorrei proprio vedere cosa faresti se tra quei 15000 ci fossi tu. Secondo me non saresti così in accordo con quello che hai scritto in questo post. Mettiti nei panni di una persona che si vede licenziata perchè il dirigente di turno ha deciso che non è necessaria per l'azienda... 15000 dipendenti ne fanno le spese e te parli di culo dei dirigenti a rischio? io vedo 15000 culi a rischio ma nemmeno uno di questi è dirigente...
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1