View Single Post
Old 22-03-2003, 23:26   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Aggiungo solo una cosa: per l'audio è cmq meglio usare Feurio! o Nero. Personalmente mi limito a Nero, poiché Feurio! nonnè che mi piaccia molto (ma è anche vero che non ci ho mai lavorato molto... credo che sia arrivato il momento, però, anzi, approfitto della serata libera -sigh-). Il modulo interno di EAC per il mastering personalmente non mi sembra un granché; dato che esistono programmi fatti apposta per "scrivere" un CD, è meglio usare quelli, ovviamente IMHO .

Si spiega anche il perché passando per un file immagine tutto funga: il sw scrive solo i dati necessari, non cerca di scrivere dati junkie, che alla fine causano jitter od altri artifacts. E' cmq bene ricordare che è meglio, sempre, scrivere i CD red book in DAO, per evitare gli eventuali problemi derivanti dai run-ins e run-outs della TAO. Detto questo, ti ringrazio per il "guro", che è immeritato: cìè molta gente che ne sa ben più del sottoscritto, e purtroppo non ho il tempo di approfondire tutti i dettagli della questione della scrittura in standard red book, anche perché non ho neppure il red book stesso (che, per inciso, costa una camionata di soldi). Cmq grazie mille

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso