Discussione: PPU:aspettative e voci
View Single Post
Old 16-07-2005, 12:27   #2
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Se i giochi verranno programmati o patchati per far funzionare la nuova scheda di Ageia sì,indubbiamente con questa scheda si potranno avere moltivantaggi in termini d realismo dei giochi.
Per quello che riguarda gli fps però non aumenteranno secondo me,i cambiamenti saranno non sulla velocità ma sulla qualità,sia visiva che del gameplay.

In ogni caso la scheda offre molte opportunità,ma il futuro di questa soluzione è molto incerto,e dipenderà esclusivamente dalle software house e dai programmatori.
Per far funzionare questa scheda infatti,bisogna adottare un motore fisico acquistato dalla Ageia,il Novodex,che lo ha reso anche gratuito a quanto ho letto.
Questo ovviamente però va a scontrare con gli interessi di molti,dalle case che producono i motori middleware più famosi come l'havock,a veri e propi giganti come Intel e Amd che sicuramente spingeranno per far pogrammare i giochi in modo tale da sfruttare e dare un senso alle loro ultime soluzioni dual core,giganti contro i quali la piccola AGEIA non puo fare più di tanto.

Insomma non mi farei troppi progetti e programmi per questa scheda,il cui futuro è abbastanza nebuloso...almeno per l'immediato futuro.