View Single Post
Old 27-09-2001, 15:23   #6
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Iscritto dal: Sep 2001
Terza possibilità

Ragazzi,
giusto per completezza vi indico un terzo modo di fare lo zoom su una clip.

Utilizzare la transizione "Cross Zoom" così:
1 - inserire la clip video in Video 1A
2 - in corrispondenza della scena che si vuole zoomare inserire la transizione "Cross Zoom"
3 - cliccare 2 volte sulla transizione inserita
4 - nella finestra di setup della transizione far puntare la "freccetta blu" verso il basso
5 - impostare per Start ed End lo stesso valore di zoom e spostare il quadratino bianco nella finestra Start per centrare ciò che si vuole evidenziare
6 - cliccare su OK

PS: si possono anche impostare differenti valori di zoom per start ed end (ottenendo così un effetto zoomata), ma è importante che lo zoom per End sia sempre inferiore al 50%

!!!ATTENZIONE!!!
Prendendo spunto da questo piacevole scambio di idee per la realizzazione dell'effetto zoom, perché non proviamo a lancire una "moda" di questo tipo: chiunque abbia visto un effetto particolare in un film/pubblicità/videoclip o ne abbia immaginato uno mai visto, potrebbe esporre l'idea in questo forum, in modo che, chi vuole, può dire in che modo lo farebbe o lo ha già fatto.

Magari mi direte: "questo forum lo fa già, e un esempio ne è l'effetto zoom ..."
Ma io vi rispondo: "spesso le persone non provano a chiedere come si fa una cosa, o perché credono di risultare banali, o perché credono che ci voglia chissà quale SW professionale (a volte è vero, ma sarebbe comunque bello sapere quale è e cosa fa)"

ho fatto un forum nel forum ...

Che ne dite?
Vighi, potrebbe essere una ricca fonte per i tuoi tutorials (a proposito: COMPLIMENTI).
Fatemi sapere.

Ciao
Mimmob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso