Quote:
|
5 mega pixhel, macchina semiprofessionale, nulla a che vedere con i giocattolini compatti
|
Per carità...nulla da ridire sul fatto che la Minolta d7i sia una bella macchina, ma da questo arrivare alla conclusione che sia tutta un'altra categoria rispetto alla concorrenza mi pare azzardato. Anche lei ha i suoi limiti, e come al solito la scelta dipende dalle esigenze. Se fai foto con scarsa luce l'apertura della Minolta (F2,8-3,5) non è spettacolare, e di certo la d7i non è una macchina che ti consente di recuperare un pò di velocità dell'otturatore alzando l'ISO: si sa bene che il rumore video in questa macchina è più evidente (specie aumentando la sensibilità). Io ad esempio detesto il rumore video, mi piace avere una macchina che si comporti bene nella maggior parte delle situazioni, quindi sto per sostituire la mia G2 con una G3, anche se questa mi verrà a costare, complessivamente, di più della d7i. Anche la distorsione a barilotto, in wide, è più pronunciata nella d7i. Ci ho riflettuto molto, perchè la Minolta mi piaceva davvero tanto, ma alla fine non me la sento di accettare quelle che considero, per il mio uso, pesanti limitazioni. Magari altri avranno altre priorità, e non riterranno pregiudizievoli questi difetti, ma come ti ho detto prima, questa è la dimostrazione che da una parte, o dall'altra, non esiste una vera dominatrice di questa fascia di mercato.