View Single Post
Old 15-07-2005, 15:28   #34
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Mmm ti dico la mia... 6 anni fa una sera di luglio me ne viaggiavo tranquillo col mio 125 su una statale... a un certo punto una tipa con la duna ( ) se ne sbuca da una stradina laterale sulla sinistra e gira talmente largo da finire nella mia corsia... non paga di questo appena mi ha visto ha pensato bene di fermersi lì in mezzo... mi ci sono schiantato dentro a circa 80km/h, facendo un volo di diversi metri...
Mi è andata sorprendentemente bene, le solite escoriazioni su gomiti ginocchia e schiena e uno schiacciamento della caviglia che mi ha lasciato una lievissima invalidità, a fare certi movimenti la caviglia mi fa male, ma poca roba...

Fatto sta che in seguito all'incidente mi è venuta una paura fottuta di andare in moto, avevo sempre l'impressione di non avere il controllo del mezzo, pian piano ho smesso di andarci, e sono stato fermo per quasi 5 anni...
Come ho superato la cosa? Facendomene una ragione, imparando a pensare che il rischio è sempre presente, ma stando prudenti e guidando con 10000 occhi si abbassa di molto... e soprattutto mi ha aiutato moltissimo l'aver trovato (e provato) una moto che mi ha fatto innamorare fin dal primo km, e che diversamente dal 125 non ti obbliga ad andare sempre a manetta ma ti permette di andare a spasso tranquillamente godendosi il paesaggio come di fare qualche bella piega quando la strada lo permette...

A proposito dei freni, io ho per l'appunto la multi 620 dark col singolo disco, ma è un brembo da 320 e vi assicuro che basta essere decisi sulla leva e frena eccome... e poi tanto col bicilindrico basta tirare giù due marce per farsi schizzare gli occhi fuori dalle orbite...