View Single Post
Old 15-07-2005, 10:08   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Cittā: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ferste
hai comprato la moto pių bella del mondo e hai paura ad andarci!?!?!?

Innanzitutto rilassati, la nostra bambina, se stai sotto i 5000, č docile come un agnellino (un po' smortina a dirti la veritā) ma per imparare vā benissimo.

Le reazioni sono prevedibili, prima di lasciarti in braghe di tela ti avverte un'ora prima e i freni sono di livello assoluto!

Impara a capire le correnti di traffico, a prevedere le reazioni di quei caproni in macchina e soprattutto usa il buonsenso e nel dubbio fermati sempre, non fidarti neppure quando hai la precedenza, tieni sempre un certo margine di sicurezza e....divertiti....in moto se pensi troppo č meglio che la vendi....i rischi e i pericoli sono tanti.......
A parte i discorso sulla moto che sono soggettivi, quelli sulla prudenza sono da quotare in toto, prudenza, prudenza e ancora prudenza, lo so che č difficile, ma purtroppo poi si paga con la propria pelle, come dice ferste, se hai paura non devi andare in moto perchč l'incidente č sempre dietro l'angolo e in moto non ci sono lamiere a difesa della persona, se invece ti piace la moto pensa ad andare in moto nel miglior modo possibile con la massima sciurezza e usando tutta la prudenza di cui sei capace.
Personalmente al momento ho smesso di andare in moto per rispetto alla famiglia dopo un brutto incidente, la voglia ce l'avrei pure, ma mia moglie ha preso un bello spavento e sarebbe sempre in apprensione qualora decidessi di risalire in sella, e mio figlio ha solo 4 anni.......per me il gioco non vale la candela, forse in futuro con una moto tranquilla chissā????

Prudenza prudenza prudenza la vita č una sola.