Quote:
|
Originariamente inviato da ciop71
Per avere un grandangolo serio bisogna andare sulle reflex digitali.
Le ottiche aggiuntive per le compatte poi costano uno sproposito rispetto al valore della fotocamera (anche la metà), per questo bisogna valutare bene prima di acquistarne una.
In alternativa, prendere una fotocamera con un'ottica che parta da 27-28mm, tipo la Olympus 7070.
|
Se vai su una reflex digitale, bene che ti vada spendi minimo 600 euro (a trovare ancora la 300D della Canon). Certo, hai una signora macchina (un po' ingombrante, se vogliamo) e parti già da un 28mm, se ti può bastare.
Altrimenti vai su una Fuji S5500 o una Minolta Z3 che si aggirano sui 290 euro e ci aggiungi il grandangolo.
Certo, se compri quello orginale, ti costa un botto (ad es. il Minolta mi pare venga sui 150 euro o qualcosa in più). A trovarli, potresti andare sui Raynox ma credo costino ancora abbastanza.
Altrimenti su Ebay si trovano dai 30 ai 70 euro. Sui forum che ho letto, dicono che i grandangolo che si trovano non sono malaccio e con 50 euro max lo porti via, molte volte già con l'adattatore per montare l'ottica aggiuntiva (la S5500 mi pare ce l'abbia di serie, per la Z3 lo devi comprare a parte, originale costa 15 euro).