View Single Post
Old 15-07-2005, 08:56   #67
neverloser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Scusate ma da PCista non vedo tutta questa utilita' di installarmi
MacOsX. Se proprio devo perdere la compatibilita' coi giochini
allora tanto vale che mi installi X vero e proprio da una bella distro
di Linux, cosi' sfrutto 2000 programmi open a costo zero (e se proprio
ci tengo all'aspetto mac butto su il tema baghira per kde....).
Per di piu' il 95% di programmi Mac sono al momento conversioni
di programmi windows.
Sei un PCista ignorante (del mondo Mac). Ti chiedo una cosa. Perchè parli di qualcosa che non conosci? Io raramente mi intrometto in discussioni su aspetti hardware molto complessi di cui ignoro completamente tutto dalla A alla Z per evitare figuracce. Così come non metto becco su realtà software che non conosco (buona parte di ciò che concerne il mondo windows).

Raramente mi è capitato di leggere tante inesattezze e falsità in sole 4 righe di testo. Denotano la tua scarsa conoscenza dell'ambiente Mac.
1) Libera scelta su ciò che vuoi installare
2) non sò azzardarti una percentuale ma gran parte dei programmi per Linux gira nativamente su OSX (è stato fatto il porting) una parte altrettanto grande gira su X11 dopo esser stata ricompilata con software tipo Fink.
3) Ci sarà un motivo per il quale i guru di Linux (e non ti parlo degli utenti ma dei programmatori Senior diciamo così) mirano ad OSX come punto di arrivo... Potrei citarti un articolo dove dichiarano palesemente che il loro scopo sarà eguagliare e superare OSX in GUI ed usabilità (che è quello che manca appunto a Linux, per il resto la stabilità è comune ad entrambi avendo medesime origini).
4) Mi dispiace per le migliaia e migliaia di programmatori che campano con i donationware e gli shareware o con le donazioni libere per i freeware su mondo Mac ed hanno idee brillantissime su nuovi software e non conversioni... Passa su versiontracker.com... e dai una contatina alla quantità di programmi... Forse sei rimasto ai tempi del MacOS 9. Da allora n'è passata di Aqua () sotto ai ponti e Apple ha accolto fra le sue braccia numerosi transfughi da Windows ma molti di più da Linux.
neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1