Quote:
|
Originariamente inviato da avafabio
Ultimamente hai modificato qualche opzione dal bios della mobo proprio del controller usb 2.0 o magari il driver del controller usb 2.0 non dico che si is a rotto ma magari ha il driver danneggiato come prim asoluzione
La seconda soluzione non è che lo hai di recente installato su una porta usb 1.0
trza soluzione se il programma dello scanner ti da lo stesso errore spegni lo scanner chiudi l'applicazione stacca il cavo usb e riconnettilo accendilo e windows fa il riconoscimento della periferica una seconda volta poi avvia nuovamente il programma e vedi se non ti da lo stesso errore ad ogni modo cerca anche un driver aggiornato e anche il programma di acquissizione aggiornato. 
|
Ciao. Grazie per la risposta. Impostazioni da bios non ne ho modificate l'unica cosa che forse ho fatto è invertire inavvertitamente le porte usb dello scanner e la stampante ma era successo altre volte senza che accadesse nulla.
Una cosa che ho fatto è cambiare scheda video: da una asus geforce I a una 9800se...può dipendere da questo?
Ho provato di tutto: aggiornare i driver, ho persino formattato e reinstallato, l'unica cosa che sono riuscito a fare è fare l'anteprima dell'immagine ma appaiono un sacco di righe strane orizzontali di vari colori.
Se disabilito l'usb 2.0 funziona perfettamente lo scanner.
Lo scanner, come ho detto funziona bene su un altro pc con usb 2.0.
Cosa può essere successo?