View Single Post
Old 14-07-2005, 22:44   #11
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Special
Eh... le guide direi che più che leggerle le hai solo guardate...
Il pcb è una cosa la gpu è un altra...

Hai una 9800pro, i casi sono 3
9800pro con pcb della 9800pro e processore r350
9800pro con pcb della 9800pro e processore r360
9800pro con pcb della 9800xt e processore r360

Nel primo caso hai poco da fare... ho letto di alcuni che hanno flashato con il bios della xt, ma a quanto sò dà artefatti... unica cosa che puoi fare (visto che le frequenze della xt non li regge) è prendere un bios della xt, abbassarne le frequenze e sostituirlo a quello che la tua 9800pro monta, ottenendo cmq a parità di frequenza un piccolo incremento delle prestazioni.

Nel secondo caso puoi montare tranquillamente un bios della xt ma non avrai il sensore della temperatura, sensore che è montato solo sul pcb della 9800XT, avrai cmq una 9800xt a tutti gli effetti sotto il punto di vista delle prestazioni

Terzo caso, puoi montare il bios della xt, avrai il sensore della temperatura, proprio come se tu avessi comprato effettivamente una 9800XT e non una 9800pro, nessuno sarà in grado di dirti che quella non è una 9800XT ma una pro..

La prossima volta le guide leggile, e rispondi alle domande in maniera corretta se vuoi essere aiutato...
mi spiace, pensavo di aver risposto in maniera esauriente alle mie conoscienze evidentemente non era cosi, purtroppo le guide le ho lette bene ma non avendo rimosso il dissi non posso definire con certezza di quale dei tre casi si tratta visto che tutti dicono che i vari prog software hanno molte possibilità di errore nell'individuare di che gpu si tratti...