Quote:
Originariamente inviato da digitalbrain
grazie per le risposte tempestive, dimenticavo sarebbe importante che il palmare potesse spegnersi e/o scaricarsi senza perdere i dati...
Non sopporto i palmari che non si spengono e restano in una sorta di stanby
Credo che il lifedrive sotto questo punto di vista vada bene avedo un hdd non dovrebbe perdere mai i dati.
Nessuno mi parla del dell... com'è?
pro, contro???
Ho visto che è in offerta scontatissimo e potrei prenderci anche una batteria da 2200mAh stando sotto i 500€
|
Se i dati sono memorizzati su una CF o su una SD NON si perdono; solo quelli memorizzati in RAM vengono persi e basta fare un backup regolare su CF o SD per risolvere il problema; oppure impostare un backup automatico in caso la batteria diventi insufficiente (lo puoi fare con suite come Spritebackup). I dati importanti in RAM vengono comunque sincronizzati sul pc (contatti, appuntamenti, email), in modo da recuperarli con una connessione anche in caso non si sia fatto un backup.
Il Lifedrive non perde i dati (programmi installati ecc.), ma contiene un Microdrive (NON sostituibile), molto più delicato di qualsiasi memoria allo stato solido come le CF o le SD; inoltre la batteria NON è sostituibile.... vedi tu se sei sicuro della scelta.
Il Dell è un ottimo palmare per smanettoni, la batteria da 2200 mAh però lo fa diventare un "mattone".
Ciao
P.S. Dimenticavo... con Windows Mobile 5.0 che sarà disponibile per Dell X50/v, Pocket Loox 720, HP hx4700 e hx2xxx, i dati relativi al sistema operativo (impostazioni, programmi installati) e quelli relativi alle applicazioni office preinstallate, non verranno più memorizzati in RAM quindi non ci sarà più il rischio di perderli a batteria ko.
Ciao