View Single Post
Old 14-07-2005, 18:12   #68
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
Non può esserci "stallo per errata predizione", visto che non c'è predizione, come non può ingolfarsi il carburatore in un'auto a iniezione visto che il carburatore non c'è l'ha.
Io non ho parlato di stallo per errate predizione, ho detto semplicemente stallo.

Quote:
...O meglio, la "predizione" (statica, però, e demandata al compilatore e non alla CPU) esiste negli Itanium per il programmatore che decide di non avvalersi della predicazione, solo in quel caso puoi avere stallo.
Secondo me, però, sarebbe come comprare una Ferrari e metterci l'impianto a GPL. L'Itanium è fatto per sfruttare il parallellismo a livello di istruzioni (ILP) attraverso la predicazione. Scegliere di utilizzare i salti condizionati invece dei predicati equivale a scegliere di far andar piano i programmi.
La predicazione non risolve tutte le possibili situazioni in cui uno stallo può verificarsi, ad es. perchè il codice per quanto il compilatore possa ottimizzare il codice per l'architettura EPIC, non riuscirà mai a "parallalelizzarlo" completamente.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1